News

trattamento antibatterico Mastershield di Master Italy

Master Italy amplia la gamma di finiture speciali per maniglie, martelline e cremonesi con MASTERShield®, il trattamento superficiale antibatterico

Il fenomeno Covid-19 ha contribuito notevolmente a sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sulle buone pratiche della continua igienizzazione delle superfici che sono direttamente a contatto con le nostre mani. Per rispondere a questa esigenza, il gruppo Master, leader nella produzione e commercializzazione di accessori per serramenti in alluminio, ha implementato sulle sue linee di maniglie, martelline e cremonesi una soluzione in grado di offrire protezione attiva proprio laddove è più richiesta in assoluto.

maniglie-con-trattamento-antibatterico-master-italy-300x138È nato così MASTERShield®, il trattamento che attraverso una tecnologia basata sull’emissione di ioni d’argento, conferisce ai rivestimenti delle maniglie una resistenza superiore alla proliferazione dei microorganismi. MASTERShield® contrasta in modo duraturo la proliferazione microbica ed è particolarmente indicato in ospedali, scuole, complessi industriali o strutture ricreative. La sua efficacia è stata testata seguendo la JIS Z 2801:2000 metodologia standard giapponese che prevede che il rivestimento venga sottoposto ad un attacco di una colonia di microrganismi maniglie-con-trattamento-antibatterico-master-italy-300x138precedentemente selezionati e identificati numericamente.

Dopo un’esposizione di 24 ore si effettua un nuovo conteggio dei microrganismi ancora presenti per valutare l’efficacia del rivestimento. L’azione antibatterica del trattamento si attiva gradualmente, e diventa stabile dopo 24 ore, quando la riduzione dei microorganismi è del 99-100%.

I vantaggi di MASTERShield®, inoltre, non si limitano all’azione antibatterica:
la sua applicazione su accessori già trattati con vernici e finiture, anche speciali, sovrapponendosi alla superficie esistente, migliora la protezione del substrato del prodotto, conferendogli una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e ne migliora l’impatto estetico in termini di colore, brillantezza e struttura.

mastershield-paramentri-di-resistenza-alla-corrosione-master-italy-300x214

Parametri di resistenza alla corrosione per tipologia di finitura

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra le finiture subito disponibili con MASTERShield® i principali RAL e le finiture speciali, mentre per tutte le altre finiture il trattamento sarà comunque disponibile su richiesta. Azione antibatterica, incremento degli standard di resistenza alla corrosione e miglioramento estetico: il trattamento MASTERShield® rappresenta solo il primo step di un progetto più ampio del gruppo Master, che punta ad ampliare ulteriormente la gamma di finiture di maniglie, martelline, e cremonesi delle linee Minimal Design Program, Linea Italia Program e Comfort Program con nuove colorazioni sia nelle versioni standard che in quelle con vernice antibatterica.

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.