FAQ

Perchè Master

Dal 1986 il Gruppo Master progetta e realizza accessori e componentistica per serramenti in alluminio, con un processo fatto di ricerca, investimenti, studio della cultura dell’alluminio e riservando una profonda attenzione alla qualità dei materiali, alla ricerca di tecnologie in grado di permettere la produzione di prodotti fabbricati per alte performances, all’individuazione delle nuove esigenze dei mercati e alla soddisfazione e cura continua del cliente.

 

Presente in oltre 58 paesi del Mondo, con più di 550 clienti attivi (di cui il70% da più di 5 anni), Master produce e commercializza più di 25.000 articoli prodotto finito con un “on time delivery” del 95%. La soddisfazione delle esigenze del cliente rappresenta per il gruppo un valore fondamentale, perseguito giorno per giorno, radicato e consolidato nel codice etico e nel sistema valoriale dell’azienda.
 
VAI AL CODICE ETICO

La convinzione che gli accessori rivestano un ruolo essenziale nelle performance dei serramenti è oggi più che mai condivisa sia dal mondo delle costruzioni che dal mondo della progettazione e del design. Il Gruppo Master realizza il 97% del valore aggiunto della propria produzione in house, all’interno dell’area industriale sita in Italia, coprendo tutte le fasi che precedono la commercializzazione del prodotto: dall’analisi dei bisogni del mercato alla progettazione, prototipazione e produzione dei manufatti. Il Gruppo, attraverso il proprio centro di ricerca e sviluppo MasterLAB, promuove la cultura internazionale dell’alluminio con attenzione particolare alle nuove tendenze in termini di design collaborando con ricercatori, progettisti, architetti, e produttori di finestre.

SCOPRI L’INNOVAZIONE IN MASTER

Il miglioramento continuo come requisito del Sistema Azienda, il sostanziale riferimento ai clienti e alla loro soddisfazione, le risorse umane e la loro specializzazione certificano Master ISO 9001:2015. Questa certificazione rappresenta per il gruppo Master un elemento importante per valorizzare lo sforzo compiuto da sempre per assicurare qualità ai suoi prodotti e servizi, sempre nell’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze della clientela.

 

Il sistema Qualità è divenuto quindi un codice di comportamento per tutta l’azienda, da tutti conosciuto e utilizzato e questo, in sintesi, significa passare da una cultura organizzativa verbale in mano a pochi ad una cultura organizzativa di regole documentate conosciuta da tutti.

 

SCARICA POLITICA QUALITA’

VAI ALLE CERTIFICAZIONI AZIENDALI

Le imprese leader sono giudicate non solo per la qualità intrinseca dei prodotti e servizi offerti, ma anche in virtù del senso di responsabilità e delle relazioni col territorio e con l’ambiente. L’impegno che oggi Master dimostra vuole muoversi soprattutto in questa direzione.L’azienda progetta accessori per serramenti con la consapevolezza di tutti gli aspetti legati al risparmio energetico, alla sostenibilità e alla durabilità che possono apportare gli stessi al prodotto finale. A tal fine i prodotti Ween di Master sono certificati da Green Building Council, riferimento internazionale per la certificazione della sostenibilità degli edifici al fine dell’ottenimento dei crediti LEED.

 

Inoltre l’azienda ha siglato l’accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente finalizzato alla valutazione dell’impatto sul clima, lungo il ciclo di vita dei più rappresentativi prodotti dell’azienda, per calcolare la ‘carbon footprint’ degli stessi, cioè l’ammontare totale dei gas a effetto serra emessi, con l’obiettivo di ridurlo mediante azioni pianificate a breve/medio termine.

 

Nel contempo il Gruppo ha pensato anche ad una crescita ecosostenibile, confermando la propria attenzione verso l’ambiente ed il territorio, integrando i principi di gestione ambientale nello sviluppo dei prodotti e nella gestione dei processi e promuovendo ogni azione diretta a gestire e migliorare gli impatti ambientali. Per questo ha consolidato il sistema di gestione ambientale conforme alla UNI EN ISO 14001, norma internazionale di carattere volontario, applicabile a tutte le tipologie di imprese, che impegna costantemente l’azienda nella valutazione, gestione e miglioramento degli aspetti ambientali dei propri processi di produzione.

 

SCARICA LA POLITICA AMBIENTALE

VAI ALLE CERTIFICAZIONI AZIENDALI

Non hai trovato quello che cercavi?

Contattaci

Cerca nelle altre categorie

Seguici
Continua a seguirci sui nostri canali social

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.


Contatti
Vuoi conoscere da vicino
e provare i nostri prodotti?

Contatta i nostri promoter

Oppure lascia i tuoi dati e ti contatteremo noi