FAQ

icona Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

La vendita dei prodotti di Master Italy Srl (di seguito “Prodotti”) è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”) che con l’emissione dell’ordine da parte del Cliente si intendono automaticamente accettate e costituiscono parte integrante del rapporto contrattuale tra Master Italy Srl (di seguito
“MASTER”) ed il Cliente. Qualsiasi modifica, aggiunta o deroga è valida soltanto nel caso in cui sia stata accettata per iscritto da MASTER.

Gli ordini di acquisto devono essere trasmessi per iscritto. La vendita si intende conclusa nel momento in cui MASTER abbia confermato per iscritto l’ordine pervenuto dal Cliente. Il termine di consegna è calcolato in giorni lavorativi e decorre dalla data di accettazione dell’ordine da parte di MASTER, sempreché siano pervenuti a MASTER tutti i dati occorrenti perla corretta esecuzione della vendita. I termini per le consegne e il conseguente passaggio del rischio sono quelli indicati nella conferma d’ordine o fissati da diversa pattuizione scritta tra e Parti, fatto salvo eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore.
Nessun ritardo può costituire motivo per la richiesta di annullamento dell’ordine o di risarcimento di danni o di mancati utili, né la merce può essere rifiutata pertale causa. Per ordini di valore inferiore a 1.000 Euro (IVA esclusa) i costi di trasporto* saranno sempre a carico del Cliente. MASTER si riserva il diritto di evadere l’ordine anche attraverso consegne parziali, salvo espressa diversa pattuizione tra le parti.

*Tariffa handling e trasporto (Italia): sarà addebitato direttamente sull’ordine il costo di € 20,00 per spese di handling e trasporto.

Il prezzo dei Prodotti riportato in Listino è espresso in Euro, IVA esclusa e si riferisce ad un numero di pezzi non inferiore alla confezione*. Il prezzo dei Prodotti è da intendersi franco fabbrica (Ex-Works Incoterms 2010) presso i magazzini di MASTER. Restano esclusi i costi per imposte, bolli, dogana, porto e qualsiasi altro diritto. I Pagamenti dovranno essere effettuati presso il domicilio fiscale della MASTER. Trascorsi i termini di pagamento indicati in conferma d’ordine, sugli importi dovuti matureranno interessi di mora calcolati sulla base di quanto previsto dal D.Lgs. nr. 231/2002 e s.m.itermini di consegna si intendono indicativi e non vincolanti.

*In caso di ordini contenti quantità inferiori al confezionamento standard (o suoi multipli), saranno addebitate € 10,00 per spese di gestione (per ogni referenza ricadente in detta situazione).

Qualora al ricevimento dei Prodotti, il Cliente verifichi la non conformità, eventuali reclami per vizi e difetti apparenti e non dei Prodotti dovranno essere proposti per iscritto dal Cliente entro 8 (otto) giorni dalla scoperta dei vizi ed i particolari difettosi dovranno essere resi a MASTER, unitamente alla prova di acquisto (fattura e bolla di vendita). MASTER, a seguito della segnalazione ricevuta, si riserva di effettuare una propria valutazione sulla base dei campioni forniti ed ove necessario di sopralluogo. Qualora ne venga accertata la difettosità, gli eventuali pezzi riconosciuti difettosi saranno sostituiti a cura e spese di MASTER. Nessun agente e/o distributore e/o ogni altro intermediario di MASTER è autorizzato ad offrire garanzie ulteriori rispetto a quelle contenute nelle presenti CGV. In ogni caso la responsabilità di MASTER e dei suoi agenti e/o distributori e/o ogni altro intermediario, è limitata all’importo massimo del prezzo di vendita del Prodotto. Restano escluse le spese relative alle operazioni di rimozione e/o sostituzione del prodotto oggetto di un eventuale segnalazione.

MASTER si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso le caratteristiche degli articoli presenti in catalogo, allo scopo di adeguarli ad esigenze di natura
tecnica e/o commerciale. L’eventuale utilizzo nel Catalogo e nel Listino di marchi e/o segni distintivi di proprietà di terzi risponde allo scopo di indicare la
destinazione dei Prodotti in conformità con quanto previsto dall’art 21 comma 1 D.Lgs. 30/2005.

Salvo diversa pattuizione scritta tra le parti, la vendita tra MASTER ed il Cliente è regolata dalla Legge Italiana e la risoluzione di ogni controversia sarà devoluta
in via esclusiva al Foro di Bari.

Non hai trovato quello che cercavi?

Contattaci

Cerca nelle altre categorie

Seguici
Continua a seguirci sui nostri canali social

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.


Contatti
Hai una richiesta specifica sui nostri prodotti?

Contatta il referente della tua area

Questo servizio è riservato esclusivamente alle aziende e ai professionisti del settore.